Disinfestazione zanzare

Disinfestazioni nel pieno rispetto dell’ambiente, di persone ed animali domestici

Disinfestazione zanzare

Disinfestazioni nel pieno rispetto dell’ambiente, di persone ed animali domestici

I nostri servizi

Sanificazione
ambienti da COVID-19

Interventi di sanificazione e disinfezione di ambienti civili e industriali. Interveniamo anche contro salmonella e legionella, sanificando impianti idrici e di ventilazione.

L’evoluzione della zanzara

L’aumento delle temperature e il succedersi di climi sempre più caldo-umidi hanno portato ad un esponenziale aumento delle zanzare. È ormai diventato difficile riuscire a godersi il proprio cortile o giardino durante i mesi estivi; la Nuova Topolin offre uno spettro di varie soluzioni efficaci e risolutive per debellare le zanzare che infestano le vostre aree verdi.

Grazie alla competenza e conoscenza sviluppata in quarant’anni la lotta alla zanzare è uno dei nostri cavalli di battaglia, motivo per cui la Nuova Topolin offre sistemi concreti e risolutivi che vi permetteranno di godere in tranquillità di una cena estiva immersi nel vostro giardino verde.

La zanzara, insetto appartenente alla famiglia dei Ditteri, si differenzia nello specifico tra zanzara comune (Culex pipiens) e zanzara tigre (Aedes albopictu). Sono animali ematofagi, ovvero che si nutrono di sangue per riprodursi; le fastidiose punture delle zanzare femmine adulte permettono alla specie di proliferare, gli esemplari femmina in grado di deporre circa 200 uova ad ogni deposizione alimentano le larve con il sangue.

I luoghi preferiti di annidamento delle zanzare sono le aree verdi, soprattutto siepi, piante a foglia larga ed erba alta e incolta. Le uova vengono deposte in ristagni d’acqua, pochi decilitri d’acqua sono sufficienti alla proliferazione di centinaia di larve: stagni, area paludose, rivoli d’acqua e sottovasi sono le zone più colpite dalla zanzara.

I consigli low-cost di Nuova Topolin sono di mantenere un giardino ben curato, avere cura del manto erboso ed evitare quanto più possibile i ristagni d’acqua. Tutto ciò affiancato ai nostri trattamenti mirati garantirà un’estate tranquilla, lontano da zanzariere e zampironi.

Strategie di intervento

La lotta biologica

La Nuova Topolin ha messo a punto, perfezionato e affinato negli anni una formula insetticida ideale alla lotta contro la zanzara. Il nostro formulato ha un’alta componente residuale che permette ai trattamenti anti-zanzara di perdurare nel tempo. I trattamenti vengono effettuati con un nebulizzatore spalleggiato a motore, in grado di micronizzare e nebulizzare la soluzione insetticida; la soluzione micronizzata riesce a penetrare in siepi e piante, così da raggiungere tutti i luoghi di annidamento degli insetti.

Ciò che differenzia la Nuova Topolin sul mercato è la qualità dei prodotti e la professionalità del servizio. Il nostro nuovo formulato 2.0 penetra e asciuga sulla foglia o filo d’erba che sia, garantendo una residualità del prodotto. I nostri trattamenti resistono alle intemperie, così che vento e piogge leggere non vanifichino l’efficacia dell’intervento.

La soluzione nebulizzata è frutto di anni di studio, test e messa a punto del prodotto finale e definitivo; il risultato è una soluzione con un’alta capacità abbattente e larvicida, una forte residualità e soprattutto una bassissima tossicità. È per noi fondamentale che i prodotti erogati non danneggino e mettano in pericolo tanto l’operatore, quanto il cliente e i suoi animali domestici.

Infatti, cani, gatti e quant’altro non sono in pericolo dopo un trattamento anti-zanzara, basterà tenere gli animali in casa durante tutta la durata dell’intervento.

La risposta green marchiata Nuova Topolin

Per limitare la diffusione degli insetticidi proponiamo l’installazione di macchinari insecticide free, soluzioni ad hoc per il vostro giardino senza l’impiego di combustibili, insetticidi e materiale chimico.

Ciò che offriamo sono macchine all’avanguardia, ecologiche a rispetto e tutela dell’ambiente. Forniamo ed installiamo trappole ad attrazione naturale, oggigiorno top di gamma sul mercato. Come funzionano? Le trappole ad attrazione naturale hanno un’alta efficacia e un ottimo spettro di azione; tramite attrattivi odorosi e bombole di propano, le nostre macchine sono in grado di riprodurre il respiro e la traspirazione di CO2 del corpo umano, attraendo così un altissimo numero di insetti. Le macchine vengono installate in punti strategici ed ottimali per attrarre quante più zanzare al suo interno.

Le macchine ad attrazione naturale sono la migliore eco-soluzione per mantenere il vostro giardino lontano da zanzare, una soluzione a basso impatto visivo, ambientale ed economico

Hai un problema con le zanzare?

Contattaci