Dissuasori per piccioni
Dissuasori per piccioni

Dissuasori per piccioni

Il sistema Birdflex, distribuito da noi

Sistema BIRDFLEX: moduli dissuasori per piccioni per impedire  l’atterraggio dei volatili.  Il sistema che  proponiamo, non  reca  alcun danno ai piccioni.

Risulta costituito da  un corpo centrale in materiale plastico (Policarbonato trasparente e flessibile), resistente alla flessione e alla rottura, insensibile alle variazioni termiche da –100° a +130°, su cui sono saldamente  infissi  spilli flessibili ma indeformabili, in acciaio inox  della migliore qualità  aventi un’altezza  di cm. 10. Essi impediscono fisicamente  l’atterraggio dei colombi.



I moduli sono garantiti oltre QUINDICI ANNI, vengono  distribuiti direttamente dalla  nostra ditta  e sono conosciuti a livello europeo perché installati a protezione dei palazzi e monumenti di maggior presti.

Soluzioni affini al dissuasore per colombi

Sistema BIRDPOLI: moduli dissuasori per impedire  l’atterraggio dei piccioni, con caratteristiche analoghe ai moduli BIRDFLEX. Sono sono garantiti oltre DIECI ANNI, vengono  distribuiti direttamente dalla nostra ditta  e sono conosciuti a livello europeo perché installati a protezione dei palazzi e monumenti di maggior prestigio. Autorizzato dagli enti protezionistici.

SISTEMA BIRDWIRE: e’ il sistemi meccanico scaccia volatili con il minor impatto visivo poiché costituito da un cavo in acciaio inox di diametro 0,7 mm, rivestito in nylon e tenuto teso da molle sempre in acciaio. BIRDWIRE e’ completamente in acciaio inox AISI 316.
Risulta di grande utilità nel caso di sporgenze per la cui protezione il sistema elettrostatico richiederebbe uno sbalzo del tondino elettrificato tale da non
essere ben tollerato a livello di impatto estetico sulla struttura.

SISTEMA RODBIRD: e’ un sistema sistemi meccanico scaccia volatili costituito da un cavetto rigido in acciaio inox che sviluppa un effetto di rotazione  + effetto molla per impedire la posa dei piccioni. Per la sua caratteristica costruttiva è indicato laddove per la presenza di bambini e/o animali non possono essere usati altri sistemi. Non produce infatti nessun danno anche in caso di contatto accidentale.

Altre tipologie di dissuasori per piccioni

Sistema TOPNET Il sistema a reti invisibili “Topnet” è il metodo più diffuso per la protezione di finestrini, nicchie, tettoie, cavedi, etc. Anni di ricerche ed applicazioni hanno permesso di ottenere prodotti qualitativamente ottimi per garantire sicurezza e velocità di esecuzione nell’ allontanamento dei piccioni. La rete antintrusione è fra i sistemi economicamente più vantaggiosi. L’installazione prevede la formazione di una “telaio” in cavi di acciaio inox 316 (con diametro di 2 mm.), fissato alle strutture con appositi tasselli a pressione; sul telaio così creato si andrà a fissare successivamente la  rete in polietilene ad alta densità stabilizzato ai raggi UV. Esteticamente la rete, che può essere di colore nero o in tinta pietra, risulta accettabile alla vista e visibile soltanto ad una distanza ravvicinata. La sua particolare conformazione a fili intrecciati (12/6) garantisce un’ottima resistenza alla trazione.

RETE IMPIEGATA 12/6 colore PIETRA: la rete 12/6 è tessuta con fili di polietilene ad alta densità 12/6, intrecciati ed annodati, che vengono stabilizzati contro i raggi UV per assicurare una maggiore resistenza agli agenti atmosferici.

Reti Acciaio: inserimento di rete in acciaio a chiusura della fessurazione sul tetto attraverso la quale entrano i colombi. La rete in acciaio zincato a caldo, inalterabile nel tempo, viene fissata sul grembiulino superiore in lamiera per poi scendere verticalmente fino alle tegole sottostanti, con un bordo che non permette l’ingresso  dei colombi. Nel costo complessivo è stato tenuto conto della difficoltà e particolarità delle reti che vengono installate in verticale.