Controllo Talpe
Controllo Talpe

controllo della TALPA/TOPI CAMPAGNOLI

Sistema MOLEFOG

La Talpa europea, o talpa comune, è un mammifero dell’ordine delle Soricomorfe diffuso in buona parte d’Europa, dove vive prevalentemente a pochi metri sottoterra scavando complessi sistemi di gallerie.

All’interno di questo peculiare habitat è possibile non solo rimanere ben protetti dall’assalto dei predatori (come le notevoli difficoltà nell’opera di disinfestazione testimoniano) ma anche riuscire a trovare insetti e vermi che costituiscono, insieme alle radici di molte piante, la principale dieta di questo piccolo mammifero.

È nota in questa specie la natura vestigiale degli occhi, usati solamente per individuare la presenza di frane all’interno delle gallerie normalmente associate agli assalti dei predatori; la talpa europea basa la sua sopravvivenza principalmente sull’udito e sull’odorato. Il rapido sviluppo sono alla base della loro ampia e continua distribuzione sul territorio.

Topi campagnoli

  • Tecnica: Fumigazione nel sistema di gallerie sotterranee in prossimità dei cumuli, con conseguente saturazione e distribuzione omogenea del gas, che non lascia nessuna via di scampo ai topi per la fuga. In pochi secondi il fumo attacca le vie respiratorie, provocando una morte rapida e indolore.
  • Sicurezza: Il metodo MOLEFOG è semplice e sicuro; senza alcun pericolo per le piante, gli uccelli, i gatti, cani, volpi ed altri animali utili. Gli ottimi risultati che si ottengono con il sistema MOLEFOG sconsigliano il ricorso ad utilizzare il veleno ! a protezione degli animali predatori naturali dei topi e delle talpe. La natura e gli animali ve ne saranno grati.
  • Garanzia: qualora non fosse possibile per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, raggiungere tutte le gallerie e punti di accesso, può anche verificarsi una parziale reinfestazione che non è da considerare come inefficacia dell’intervento stesso.
  • Prodotti: formulati a base di sostanze essenziali.

 

Sistema Repellente

area: aree verdi, prati, nei tappeti erbosi, negli orti e nelle aiuole sia per prevenire
possibili infestazioni da sia per bonificare terreni già infestati.
parassita: talpe, topi campagnoli
tecnica: creazione di una barriera protettiva sulle zone che si intende salvaguardare (migliora l’efficacia la pioggia o il successivo innaffiamento del manto erboso) ripetizione dell’intervento dopo circa 3/4 settimane
Prodotti:  è un concime organico azotato, di origine vegetale, che grazie alla naturale presenza di due
sostanze (Ricina e Ricinina) oltre a nutrire le piante, è sgradita e esercita un’azione repellente
nei confronti di talpe, topi campagnoli, grillotalpe, arvicole, elateridi, nottue, ed altri insetti
terricoli. Questo sistema viene  impiegato su prati, aiuole, tappeti erbosi, campi da golf, campi
sportivi, orti e frutteti, ecc. manifestando la sua azione repellete a partire da circa 2 settimane dopo la sua applicazione. Con questo sistema oltre ad allontanare le talpe si apporta anche azoto al terreno. L’effetto repellente dura circa 1 mese e quindi va ripetuta la distribuzione nel corso dell’anno.
Sicurezza: favorisce l’attività microbica del terreno ed esercita allo stesso tempo un’azione repellente sulle talpe e i piccoli roditori senza pericolo per gli uomini e gli animali. AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA. Sistema non utilizzato in presenza di Cani.

 

  • EFFICACIA: essendo un sistema basato su sostanze naturali i risultati possono manifestarsi in maniera progressiva nel tempo e comunque non prima di una/due settimana dalla applicazione, è bene ripetere l’intervento dopo 30 gg.
  • GARANZIA: formulati di primarie ditte produttrici e una esperienza ultradecennale, ci permettono di
    garantire la massima efficacia e una protezione protratta nel tempo, delle aree trattare.
  • PERSONALE: il personale addetto ai servizi è alle dipendenze dirette della nostra ditta con esperienza pluriennale, inoltre è dotato di tutti i sistemi di sicurezza per operare.
  • RESPONSABILITÀ CIVILE: ogni eventuale danneggiamento conseguente al nostro intervento è
    debitamente coperto da Polizza Assicurativa RCT con massimale di 5
    milioni di euro.