Deratizzazione
Deratizzazione

Derattizzazione

Combattiamo topi e ratti

Perchè combattere topi e ratti? Il motivo è molto semplice: la loro presenza comporta paura, distruzione, inquinamento, contagio. Sono inoltre veicolo di numerosi parassiti pericolosi alla salute umana ed animale.
Per questi motivi è importante applicare un’attenta e scrupolosa attività di eliminazione e controllo. In tutto il pianeta la lotta a questi animali è diventata sempre più frequente.

La NUOVA TOPOLIN s.r.l, forte della sua cinquantennale esperienza nel campo delle derattizzazioni, offre tutta la consulenza ed i servizi necessari per contrastare l’insorgere di infestazioni murine presso abitazioni o attività lavorative, provvedendo all’installazione di dispositivi professionali ed alle eventuali bonifiche ambientali necessarie alla protezione dei locali dalle intrusioni indesiderate.

Per le aziende alimentari si predispone tutta la documentazione e piano operativo relativo al monitoraggio, lotta integrata e trattamenti rodenticida in ottemperanza al Reg. CE 852/04 H.A.C.C.P.

Tipologie di roditori

Ratto Nero

Il Rattus rattus o Ratto nero è un roditore dal corpo snello ed affusolato con una lunga coda sottile. È un abilissimo scalatore e perciò infesta prevalentemente le parti alte degli edifici come sottotetti, terrazze e soffitte.

Surmolotto

Surmulotto

Il Rattus norvegicus, comunemente chiamato Surmolotto o Ratto delle chiaviche, è uno dei più grossi roditori sinantropici presenti in Italia. Frequenta abitualmente le parti basse degli edifici infestando seminterrati e cantine.

Topo domestico

Topo domestico

Il Mus domesticus, meglio conosciuto come Topo domestico, è un piccolo roditore molto diffuso all’interno delle abitazioni. Animale estremamente curioso, si sposta frequentemente da un locale all’altro nel corso delle sue esplorazioni.

Strategie di intervento – esche chimiche

La rivoluzionaria esca CIAPAilRAT! Con un’esperienza ormai cinquantennale nella caccia al topo, nei laboratori NUOVA TOPOLIN si è arrivati a produrre l’esca perfetta!
NON IL SOLITO FORMULATO COMMERCIALE, ma un esca a base di
GRANAGLIE NATURALI
aromatizzate con aggiunte di olii e grassi naturali per una insuperabile appetibilità, formulata periodicamente dai nostri specialisti per garantire freschezza e appetibilità. Il topo vien molto attratto da questo tipo di esca nella quale riconosce il suo alimento naturale.

Strategie di intervento – soluzioni ecocompatibili

La presenza di roditori in aree sensibili (abitazioni, aree produttive, locali di degenza, ecc.)  rappresenta un grave problema, la cui immediata soluzione incontra delle limitazioni dovute ai sistemi tradizionali che prevedono l’impiego di sostanze chimiche che non sempre è possibile usare e soprattutto sconsigliabili in ambienti sensibili, oltre al problema dell’incertezza di dove potrebbe andare a finire la carogna con conseguenti problematiche correlate di sviluppi larvali, maleodoranze, contaminazioni batteriche, ecc..

Il nostro sistema è impareggiabile e infallibile perché sfrutta due elementi fondamentali:

1) Sistemi di cattura che non lasciano scampo, differenziati per topi e/o ratti

2) Attrattivi freschi che sono stati selezionati sfruttando la necessità primaria dell’alimentazione e su questa esigenza abbiamo affinato in oltre 50 anni di esperienza, dei preparati irresistibilmente attrattivi, che ci permettono di garantire in tempi velocissimi l’adescamento e la cattura dei roditori.

Qualsiasi roditore di qualsiasi dimensione può essere catturato dai nostri sistemi in poco tempo.