Sicurezza e igiene
della filiera alimentare

Il nostro piano di monitoraggio infestanti tiene conto di tutte le possibili entità fastidiose, quali roditori, volatili, insetti volanti e insetti striscianti.

Sicurezza
e igiene della filiera alimentare

Il nostro piano di monitoraggio infestanti tiene conto di tutte le possibili entità fastidiose, quali roditori, volatili, insetti volanti e insetti striscianti.

Sicurezza
e igiene della filiera alimentare

Il nostro piano di monitoraggio infestanti tiene conto di tutte le possibili entità fastidiose, quali roditori, volatili, insetti volanti e insetti striscianti.

Il Food Industry

L’industria alimentare costituisce oggi il campo più colpito dagli infestanti, ma al tempo stesso il più monitorato e regolato da stringenti controlli. Per industria alimentare si intende tutto il processo di lavorazione impegnato nella trasformazione dei prodotti agricoli e di allevamento in prodotti finiti, pronti per la vendita al dettaglio.

L’impegno impiegato e l’esperienza pluridecennale fanno della Nuova Topolin disinfestazioni Torino un’azienda leader quando si parla di controllo antiparassitario nella filiera alimentare. Siamo un’azienda che ama mettersi in gioco, in grado di affrontare e risolvere sfide impegnative. Il food industry è un settore complicato e delicato, infestanti di ogni tipo sono attirati dagli scarti delle lavorazioni alimentari; gli scenari da disinfestare sono vari, da situazioni in cui il prodotto primario (grano, cereali o riso) arriva già infestato a situazioni dove infestanti quali roditori riescono ad insediarsi all’interno degli stabilimenti. La Nuova Topolin disinfestazioni mette a punto un piano di protezione e monitoraggio su misura, studiato ad hoc dal nostro responsabile in fase di sopralluogo preliminare.

Il nostro piano di monitoraggio infestanti tiene conto di tutte le possibili entità fastidiose, quali roditori, volatili, insetti volanti e insetti striscianti. Nulla è lasciato al caso.

Il PestWeb e la eco-disinfestazione

La Nuova Topolin S.r.l. offre una vasta gamma di soluzioni contro l’insediamento e la proliferazione delle colonie murine all’interno delle aziende.
In ambito alimentare siamo soliti elaborare e applicare una doppia barriera di prevenzione contro roditori e insetti, all’esterno una lotta chimica e all’interno, dove è vietato l’utilizzo di esche rodenticide, utilizziamo le più moderne tecniche di cattura e monitoraggio. Proponiamo l’uso di trappole elettroniche, rispettose dell’ambiente e dell’animale, in grado di offrire un monitoraggio a distanza, virtuale e immediato.

Grazie al portale web dedicato, il cliente sarà sempre in grado di monitorare in tempo reale la situazione delle catture, il numero di postazioni attive e di scaricare un report aggiornato in vista di un audit. Le funzionalità del nostro sistema PestWeb sono molteplici, per esempio: il cliente tramite il portale può richiedere in qualsiasi momento un intervento extra, scaricare documenti quali DURC e Visura Camerale e avere accesso a tutte le fatture emesse.

Le disinfestazioni ambientali

Spesso nelle industrie alimentari è complicato snidare ed eliminare tutti gli infestanti. A causa della loro larga diffusione, gli insetti di piccole dimensioni come tignole e punteruoli trovano alimentazione e rifugi in qualsiasi piccolo insediamento.

A soluzione di ciò la Nuova Topolin disinfestazioni Torino propone varie tipologie di disinfestazione a saturazione ambientale, con le più moderne tecniche di abbattimento e le migliori attrezzature presenti sul mercato, costantemente aggiornate e migliorate.

Gli esperti del termonebbiogeno

Uno dei più antichi e collaudati sistemi di saturazione ambientale è senza dubbio il termonebbiogeno, attrezzatura in grado di creare una nebbia calda, densa e ascensionale, capace di raggiungere qualsiasi zona infestata. I trattamenti vengono effettuati in totale assenza di personale, le aree indicate vengono saturate con nebbia insetticida che, grazie alla sua capacità di permanere in sospensione, è in grado di abbattere istantaneamente qualsiasi insetto volante o strisciante che entri in contatto con il fumo. Si ottengono sempre ottimi risultati di abbattimento.

La Nuova Topolin S.r.l. grazie al massiccio utilizzo delle attrezzature e all’esperienza maturata negli anni vanta una conoscenza totale dei termonebbiogeni. Il reparto tecnico-meccanico dell’azienda conosce la composizione materiale, tecnico e funzionale delle attrezzature, conoscenza che nel tempo ha permesso alla Nuova Topolin S.r.l. di modificare, migliorare e mettere a punto macchinari termonebbiogeni performanti e perfezionati su misura.

Il DryFog

Attrezzatura all’avanguardia che ha preso il sopravvento negli ultimi anni è il DryFog, ovvero, nebbia secca. Il sistema, nato nel periodo di emergenza sanitaria pandemica come attrezzatura dedicata alle sanificazioni, ha trovato oggi varie applicazioni nel mondo della disinfestazione ambientale, dando riscontri estremamente positivi e vantaggiosi.

Il sistema DryFog consiste nella micronizzazione di una soluzione insetticida o battericida a base acquosa, frutto della collisione di due getti, aria e prodotto. L’alta pressione dell’aria combinata alla minuscola grandezza dell’ugello di fuoriuscita del prodotto offrono come risultato una nebbia fredda, secca e impalpabile. La micronizzazione del prodotto crea particelle di grandezza uniforme dal diametro medio di 8 μm, che, grazie alla loro minuscola dimensione, hanno la peculiarità di rimbalzare sulle superfici, senza bagnare e senza lasciare residui, creando una leggera nebbia in grado di permanere in sospensione a lungo.

Il sistema DryFog funziona ad aria compressa, tramite un semplice collegamento a un compressore, eliminando così tutti gli inconvenienti legati ai canonici trattamenti termonebbiogeni, ove si utilizzano macchinari a combustione carboniosa; vi è quindi un più largo campo di applicazione, le moderne attrezzature possono essere utilizzate anche all’interno di stabilimenti ad alto rischio di infiammabilità.

Il reparto tecnico della Nuova Topolin S.r.l. è in costante sperimentazione ed evoluzione, fin dapprima sono stati eseguiti studi di ricerca su questo genere di nuove attrezzature 2.0; nel giro di un anno il laboratorio sperimentale Nuova Topolin S.r.l. ha messo a punto, studiato, sperimentato e perfezionato varie tipologie di DryFog, costruendo la macchina più adatta al campo della disinfestazione e conforme alle stringenti normative europee. Gli studi hanno comportato e tuttora comportano un’intensa fase sperimentale, dove per mezzo di insetti spia si osserva la risposta degli infestanti al sistema DryFog. I risultati sono ottimi.

Oggi la Nuova Topolin S.r.l. esporta attrezzature di saturazione ambientale (nebbia calda e secca) in tutta Europa e nel mondo, offrendo servizi di assistenza tecnica e kit di revisione attrezzature

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo

LE MIGLIORI OFFERTE, MIRATE E PERSONALIZZATE PER I NOSTRI CLIENTI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Posso aiutarti?